mercoledì 14 ottobre 2015

Relax nella natura

Lo scorso fine settimana siamo riusciti a farci un bel week end in famiglia lontano dalla città.
Qualche settimana fa avevo prenotato via internet una piccola casetta nei pressi di Wervershoof, nel Nord dell'Olanda e giovedì sera, al rientro di mio marito Stefano, ci siamo messi in macchina e in tre orette abbiamo raggiunto il posto.



la vista dalla casetta di Trudi!

La casa in cui abbiamo alloggiato era molto calda ed accogliente, Trudi, la proprietaria ci ha aspettato fino a tardi e ci ha fatto spiegato due cose e poi ce ne siamo andati dritti filati a letto!
Fortunatamente abbiamo trovato delle belle giornate di sole (con un po' di vento, ma lo sapevamo!) e abbiamo usato il tempo a disposizione per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia o nei campi, visitare una cittadina molto carina, Enkhuizen, con degli amici, entrare in un mulino a vento che produce farina e comprarla e persino prendere un po' di sole sulla spiaggia di Egmond aan Zee.
Enkhuizen

Il mulino a vento
Dei cigni...
La spiaggia di Egmond aan Zee 

Sulla via del ritorno ci siamo fermati ad Utrecht, antica capitale dell'Olanda e ora città con un centro molto caratteristico!


 
Il campanile della cattedrale di Utrecht

 
Il chiostro della cattedrale di Utrecht


Inutile dire che ci siamo tanto rilassati e divertiti. Questa zona è sicuramente per famiglie (magari con cane al seguito, come noi!) e all'insegna della calma e della tranquillità!

Nessun commento:

Posta un commento